Settori ➺
Settore HRDD

 

Ad ottobre 2023, dopo uno scrupoloso lavoro durato alcuni mesi, svolto da CSEN Cinofilia da Soccorso, è nato il Reparto Nazionale HRDD CSEN Cinofilia da Soccorso (Human Remains Detection Dog). 

Il Reparto HRDD, con i propri istruttori e formatori, si prefigge di formare unità cinofile specializzate nell’identificazione di resti umani in superficie, sepolti e tracce ematiche.

Inoltre, il reparto HRDD, ambiziosamente, mira a realizzare una rete internazionale di professionisti HRDD in grado di intervenire con competenze adeguate e spiccate capacità collaborative, su casi freddi e su casi caldi di persone scomparse/disperse anche in supporto alle indagini di polizia giudiziaria come ausiliario di P.G. in casi dove si è in presenza di un potenziale crimine.

Per ulteriori informazioni, contattare Francesco Spagnolo responsabile Nazionale Reparto HRDD CSEN Cinofilia da Soccorso al

cell. 380 3160367

 

 

A novembre 2023, il reparto HRDD CSEN Cinofilia da Soccorso - Ente Nazionale di promozione sociale, e l'O.D.V. A.N.T.A SAVA si sono adoperati nella realizzazione di un un progetto senza precedenti. 

Il progetto è denominato "Profession HRDD". 

Siamo felici, altresì, di annunciarvi che Ilkka Hormila dalla  Finlandia, un'autorità leader a livello mondiale nella formazione cani da rilevamento HRDD, è entrato a far parte insieme al corpo docenti CSEN per la formazione nel progetto menzionato.

Durante il percorso formativo l' addestramento sarà modulato in funzione della preparazione presente nel binomio. L'unità Cinofila, una volta raggiunti i criteri prestabiliti di preparazione, potrà sottoporsi all'esame teorico e pratico, al fine di ottenere il brevetto operativo.

Per inf. contattare il Cell.3803160367

Francesco Spagnolo Responsabile Nazionale Reparto HRDD CSEN Cinofilia da Soccorso.

  Social

  ULTIMI EVENTI
  Meteo